Nerpiti Engineering ti offre la migliore soluzione per le tue richieste in termini di servizio di ingegneria.
Un diffusore Nerpiti Engineering il risultato di oltre 15 anni di esperienza nel campo dell’HI-END. La loro realizzazione, in un circuito esclusivo, viene eseguita manualmente dai migliori artigiani italiani che lavorano da tempo per grandi marchi partendo da componenti realizzati con sofisticate macchine a controllo numerico. Dall’utilizzo della migliore pelle italiana al legno massello, dall’acciaio inox ricavato dal pieno, ai diversi stili di verniciatura,
I diffusori possono essere realizzati sia partendo da zero, in base ad una richiesta specifica del cliente (progettazione completa) oppure realizzati a partire da progetti esistenti a cui viene applicata una vasta personalizzazione, come il progetto ASTRALIS ©, in base alle esigenze del cliente. In fase di progettazione o personalizzazione, i diffusori possono essere richiesti per ambienti medio/piccoli o medio/grandi, per campo lontano o campo vicino (in questi casi la personalizzazione é molto profonda e richiede la riprogettazione integrale di alcune parti). Se si opta per la scelta di un diffusore della categoria Astralis (da pavimento), si può godere di un diffusore da pavimento abbastanza importante pur avendo un ambiente d’ascolto medio/piccolo poiché questo progetto é ottimizzato anche per chi non ha grandi spazi a disposizione.
Secondo la mia filosofia, un diffusore deve sempre suonare bene, indipendentemente dalla sua fascia di prezzo: questo significa che anche per i modelli base viene sempre utilizzata la mia filosofia progettuale tesa all’ottimizzazione di tutti gli aspetti più importanti.
La linea Exclusive è la più prestigiosa tra quelle disponibili. Presenta finiture in pelle pregiata proveniente dalle migliori concerie italiane ed è stata lavorata dai migliori maestri pellettieri con una tecnica “a mosaico” il che significa che ogni sfaccettatura dei pannelli rivestiti è composta da un unico pezzo lavorato singolarmente, imbottito e poi incollato. Questa elaborazione esclusiva è disponibile solo per i modelli della serie Exclusive di diffusori Nerpiti Engineering. E’ possibile scegliere pelli e colori in base ai gusti del cliente per ottenere un diffusore esclusivo.
La linea Classic è caratterizzata da finiture verniciate in un’ampia varietà di forme e colori selezionabili in base alle richieste del cliente ed inoltre é possibile arricchire le finiture, su richiesta, con vernici particolari riproducenti effetti speciali di varie fatture.
La linea Wood, infine, presenta finiture in vero legno massello disponibili in varie essenze (la scelta delle varie essenze lignee dipende anche da quelle disponibili al momento sul mercato). E’ anche possibile, su richiesta, la realizzazione di diffusori su legni particolari procurati dal cliente.
Nei diffusori top di gamma, come il progetto Astralis, viene utilizzata una tecnologia separata per bassi e medio-alti: Gli altoparlanti dei diffusori Astralis utilizzano camere separate per ciascun trasduttore (tranne il tweeter che non ha il problema al posteriore) e sono integrati in due chassis, completamente separati, con tecnologia diversa per le basse e le medie frequenze.
In conclusione, la scelta di commissionare la progettazione di un diffusore Nerpiti Engineering é la garanzia di ritrovarsi con un prodotto di assoluta soddisfazione anche se si sceglie la soluzione più economica fra quelle proposte, poiché oltre a poter contare su una progettazione di altissimo livello per ogni categoria economica, la sua progettazione viene curata fase per fase con il cliente, sulla base delle sue preferenze ed esigenze.