Secondo la nostra filosofia, un diffusore NERPITI deve sempre suonare bene, indipendentemente dalla sua fascia di prezzo: questo significa che anche per i modelli base viene sempre utilizzata la nostra filosofia progettuale tesa all’ottimizzazione di tutti gli aspetti più importanti.
Realizza il tuo diffusore personalizzato
Innumerevoli possibilità di personalizzazione
Quando decidi di prendere un diffusore NERPITI, sia di tipo base che di tipo senza compromessi come il progetto ASTRALIS, si parte sempre da un progetto di base che può essere personalizzato su moltissimi aspetti in base alle proprie esigenze.
Il grande X-Over minimalista
Ben oltre il concetto di componenti selezionati
Nei diffusori NERPITI il concetto di componenti selezionati si evolve completamente. Dato che ogni altoparlante sarà sempre diverso anche se preso in coppie selezionate, i componenti vengono selezionati in base al valore necessario (spesso diverso dai valori di targa) in modo da tenere conto delle tolleranze. Questo viene fatto per ogni diffusore creato e lo rende sostanzialmente UNICO poiché ogni diffusore subisce una calibratura che può durare anche parecchi giorni. I circuiti utilizzati sono montati su supporti antivibranti.
Solido piedistallo di pregiato acciaio italiano
Struttura lavorata sia artigianalmente che mediante taglio laser a controllo numerico
I diffusori ASTRALIS sono dotati di un massiccio piedistallo pesante in acciaio inox italiano creato mediante taglio laser e tornitura a controllo numerico e sottopunte dedicate. Tale soluzione permette un ottimo scaricamento a terra delle perniciose vibrazioni provocate dal funzionamento degli altoparlanti. Questo permette un risultato superiore sotto tutti i punti di vista sia nell’estetica che nella precisione.
Costruzione a doppio cabinet
Box separati e diffrattori contro le risonanze
I diffusori ASTRALIS adottano una costruzione completamente indipendente e con differenti soluzioni per la sezione medio/alti ed una per la sezione dei bassi in base alla gamma di frequenze che devono riprodurre. In aggiunta a ciò, la sezione medio/alta è composta da stanze separate oltre ad un’architettura a doppio cabinet, che permette una riproduzione audio estremamente definita.
I migliori altoparlanti fatti a mano
Memebrane con tecnologie anti-risonanza e tweeters con camera posteriore multipla.