I migliori altoparlanti realizzati a mano

In diffusori senza compromessi non avrebbe avuto senso risparmiare sugli altoparlanti. Per questo motivo, i diffusori sono stati selezionati tra i migliori disponibili sul mercato e realizzati artigianalmente. Tutti gli altoparlanti utilizzati nei diffusori ASTRALIS sono caratterizzati da un suono setoso e contemporaneamente molto controllato.

Tweeter al neodimio e camere antirisonanti multiple.

Il Tweeter é da 1″ con risposta ai transienti veloce e riproduzione degli acuti chiara e definita. Dotato di magnete al neodimio e camera posteriore multipla in alluminio antirisonante, oltre che di una solida flangia anteriore in alluminio, il risultato è un suono armonioso con una distorsione molto ridotta.

Medio e medio/alto con membrane in carta trattata

Gli altoparlanti utilizzati per la riproduzione delle frequenze medie e medio/alte utilizzano una speciale tecnica per ridurre i moti di risonanza sulla membrana in cui questa viene prima opportunamente tranciata e poi i tagli vengono saldati di nuovo mediante inserimento di apposita colla. Ciò consente di spezzare le risonanze di membrana e permette un’eccezionale regolarità della risposta, una bassa distorsione e un eccellente comportamento nella regione operativa di “break-up”. Un cestello in alluminio, una sospensione a basse perdite e il magnete rivestito completano la dotazione. Il rivestimento del gruppo magnetico è realizzato con uno speciale materiale fonoassorbente per evitare l’effetto “metallico” che si verifica a causa dei riflessi all’interno del box.

Basso con membrana in carta trattata estremamente rigida

I Woofer che caratterizzano il blocco bassi sono realizzati in carta trattata ad alta rigidità in modo da permettere all’altoparlante di funzionare come un vero e proprio pistone a bassa frequenza. Il magnete è rivestito in gomma per evitare la fastidiosa risonanza delle onde stazionarie interne. La dotazione è completata dal cestello in alluminio e dalla sospensione a basse perdite.